martedì 21 marzo 2023

Esperienze nello Yoga

 

Compillato da Kamala (Elaine Miller)

Sign.ra Kitty Jarvls, Australia

Tramite lo yoga ho sperimentato un grande miglioramento nel movimento articolare, della capacità respiratoria, della digestione e dell’evacuazione. Mula bandha e shashankasana hanno alleviato la mia estrema depressione; pranayama e yoga nidra mi hanno aiutata a diventare più flessibile e capace di adattarmi alle situazioni stressanti.


Sign.ra Marie O'Neill, Australia

Lo yoga mi ha aiutata a eliminare le tensioni nervose dovute a problemi medici ed emozionali. Recentemente, quando ho quasi perso mio figlio, le tecniche di respirazione yogica mi hanno aiutata ad attraversare questi periodi estremamente critici in cui lui era incosciente e non ci si aspettava che vivesse.


Hazel Doran, Australia

Lo yoga è un grande aiuto nella mia vita quotidiana, in quanto mi rende capace di canalizzare la mia energia in modo più utile. Sono arrivata a capire e ad apprezzare la sfida di tentare di perfezionare gli esercizi fisici. Anche pochi minuti di completa concentrazione su una o due posizioni o esercizi di respirazione mi danno sollievo alle tensioni e una sensazione di benessere fisico e mentale. Sto imparando a portare questa pratica di concentrazione nella mia vita quotidiana, a svolgere un lavoro con la mente univoca, senza chiedermi quale sia il compito successivo o pensare a ciò che devo fare per ultimo. Attraverso lo yoga sto imparando a conservare e rinnovare la mia energia e ora sono in grado di fare più attività durante la settimana. Trovo che la pratica del rilassamento sia quella più benefica per me. Ritirandosi dai pensieri di cose, persone e di sè, guardare il corpo e la mente diventare immobili, andare “lontano nel vuoto e riposare lì nella quiete” porta rinnovamento e accettazione, pace e contentezza. Per me, questo è yoga.

Tratto da: http://www.yogamag.net/archives/1970s/1978/7803/7803exp.html