Compillato da Kamala (Elaine Miller)
Sign.ra Kitty Jarvls, Australia
Tramite lo yoga ho sperimentato un grande miglioramento nel movimento articolare, della capacità respiratoria, della digestione e dell’evacuazione. Mula bandha e shashankasana hanno alleviato la mia estrema depressione; pranayama e yoga nidra mi hanno aiutata a diventare più flessibile e capace di adattarmi alle situazioni stressanti.
Sign.ra Marie O'Neill, Australia
Lo yoga mi ha aiutata a eliminare le tensioni nervose dovute a problemi medici ed emozionali. Recentemente, quando ho quasi perso mio figlio, le tecniche di respirazione yogica mi hanno aiutata ad attraversare questi periodi estremamente critici in cui lui era incosciente e non ci si aspettava che vivesse.
Hazel Doran, Australia
Lo yoga è un grande aiuto nella mia vita quotidiana, in quanto mi rende capace di canalizzare la mia energia in modo più utile. Sono arrivata a capire e ad apprezzare la sfida di tentare di perfezionare gli esercizi fisici. Anche pochi minuti di completa concentrazione su una o due posizioni o esercizi di respirazione mi danno sollievo alle tensioni e una sensazione di benessere fisico e mentale. Sto imparando a portare questa pratica di concentrazione nella mia vita quotidiana, a svolgere un lavoro con la mente univoca, senza chiedermi quale sia il compito successivo o pensare a ciò che devo fare per ultimo. Attraverso lo yoga sto imparando a conservare e rinnovare la mia energia e ora sono in grado di fare più attività durante la settimana. Trovo che la pratica del rilassamento sia quella più benefica per me. Ritirandosi dai pensieri di cose, persone e di sè, guardare il corpo e la mente diventare immobili, andare “lontano nel vuoto e riposare lì nella quiete” porta rinnovamento e accettazione, pace e contentezza. Per me, questo è yoga.
Tratto da: http://www.yogamag.net/archives/1970s/1978/7803/7803exp.html