giovedì 21 giugno 2018

Il risveglio della Shakti

Swami Gyanashakti Saraswati

Shakti è ciò che sostiene l’universo, è il potere della coscienza. Shakti è ovunque e ha miliardi di forme. È dinamica. È il movimento e la forza dietro ogni aspetto della natura: a volte è attiva e a volte è dormiente, ma potenzialmente esiste all’interno di ogni cosa. Shakti è la forza della vita e senza di lei nulla può esistere. In momenti diversi può trovarsi alla ricerca del suo Signore o in unione con lui.

Shakti è il mezzo tramite il quale possiamo elevare la consapevolezza ai livelli più alti; solo lei può portarci alle porte della pura coscienza. Per questo motivo lo scopo della vita umana è risvegliarla, sviluppare il suo potere. Quando iniziamo a sentire il suo flusso, dobbiamo sempre fluire con lei e non contro di lei, perché ella è pura, amorevole e saggia. Purifica ed eleva il cuore e la mente di quegli aspiranti che la cercano. Il suo bisogno di servire è eterno, e perfino Shiva, il signore dei signori, non può vivere senza di lei.

Quando Shakti si risveglia viaggia attraverso molti mondi al fine di fondersi con il suo amato. Nel suo viaggio vede tutti gli aspetti più profondi della natura, i colori di ciò che è colorato, la gioia della felicità, il dolore della tristezza, il volo dell’ispirazione, la difficoltà della realizzazione, le battaglie tra il bene e il male, la perfezione e l’imperfezione. Dopo molti va e vieni, Shakti inizia a provare un intenso desiderio di raggiungere la dimora del suo amato e non vuole più girare intorno alla sua propria natura.

Poco a poco, come la sua necessità di fare esperienza si esaurisce, inizia ad esplorare i livelli più elevati del suo essere dove tutto è più ampio. Il suo bisogno e desiderio di unirsi con il suo amato diventa così forte che va sempre più veloce al fine d’incontrarsi con lui. Appena si unisce con il suo amato, lo scopo del suo potere è assolto, la sua natura errante è consumata dalla coscienza cosmica e lei diventa completa.

L’aspetto saggio di Shakti ci conduce a questo sentiero più elevato. Se riuscissimo a sviluppare il potere della shakti all’interno di noi stessi, sarà la gloria della nostra vita. Quando Shakti giunge a noi con i suoi doni di amore, saggezza e comprensione, una nuova dimensione si manifesta all’interno di noi stessi. Shakti ci dona il potere del risveglio in pienezza. Pregatela, sognate il suo darshan. Nel frattempo continuate a lavorare fino a quando arriverà sotto forma di saggezza e vi mostrerà la via per morire e vivere di nuovo.