lunedì 21 marzo 2022

Consigli agli Aspiranti

Swami Satyananda Saraswati

Gli aspiranti dovrebbero mantenere la mente pura e la vita disciplinata e contenuta. Nella vita familiare danno pieno spazio alla pace, alla tranquillità e alla cooperazione. Sono benevoli e di servizio agli altri. Dovrebbero essere forti nei loro karma, dolci e dolci nei loro discorsi. Dovrebbero essere equilibrati nelle abitudini alimentari, semplici nel vestirsi e soprattutto dovrebbero essere altamente informati. Questi aspetti dovrebbero essere curati a fondo. Sono elementi fondamentali e segreti del successo nella vita di tutti i giorni.

Gli aspiranti dovrebbero essere beati, pieni di gioia ed esaltati nello spirito, imparare a vivere nella felicità e nell'appagamento e permettere agli altri di vivere in quel modo. Questa è la percezione e la realizzazione del "satyam".

Gli aspiranti non dovrebbero né insultare, né ascoltare; non pensare male, né fare del male a nessuno. Dovrebbero evitare la durezza e aiutare i malati, i poveri, gli indifesi, gli addolorati, ecc.[…]

Gli aspiranti dovrebbero mostrare calma e mitezza invece di asprezza. Il mondo è pieno di milioni di sermoni, ma quello che ho menzionato è sufficiente per questa vita. Gli oceani hanno un'immensa quantità d'acqua, ma solo un po' è abbastanza buona per viverci.

http://www.yogamag.net/archives/2020s/2021/2112/2112ata.html